Biblioteca Comunale

La Biblioteca Comunale Multimediale, istituita nel 2000, è collocata all’interno del Palazzo Chigi di Formello, in Piazza S. Lorenzo.

L’accesso ed il servizio di prestito (libri, dvd, cd) sono gratuiti, previa iscrizione. La Biblioteca mette a disposizione attualmente circa 20.000 documenti, una Emeroteca, una Cineteca e diversi Fondi speciali.

Il Piano Terra c’è la “Sala ragazzi” dove si trovano i primi libri (0-6 anni) e i libri per ragazzi. Ci sono poi le sezioni di narrativa, arte e spettacolo, filosofia, psicologia, scienze sociali, storia e geografia, con lo scaffale

francigeno, l’Emeroteca, la Cineteca e diverse postazioni di studio. Il Primo piano offre spazi accoglienti e molto silenziosi, adatti allo studio individuale e alla ricerca. Vi si trovano i fondi speciali Vossberg (storia del

costume, scenografia, arte e letteratura), Bonagura (teatro, musica e letteratura), Catamo (orologi solari) e la Cinebiblioteca .Rossellini (cinema scritto italiano).

In biblioteca è consentito l’uso del proprio portatile oppure delle postazioni laptop. L’accesso ad internet, tramite rete wi-fi, è libero e gratuito per gli utenti regolarmente iscritti.

Le sale di lettura sono disponibili per ospitare incontri, presentazioni e attività didattiche.

Altri in zona...