Passeggiare nella natura

Il territorio di Formello offre agli appassionati di hiking leggero così come alle famiglie la possibilità di poter passeggiare all’interno di una natura incontaminata. La biodiversità presente nel Parco di Veio lo ha reso un sito di importanza comunitaria. I paesaggi al suo interno variano e la rilevante presenza del sorbo dà il nome a una sua valle, nota come Valle del Sorbo. Risalendo dalla vallata si arriva alla Chiesa della Madonna del Sorbo, all’interno della quale si può vedere il quadro della Vergine con Bimbo. Un altro percorso che sicuramente sorprenderà il visitatore, soprattutto per gli appassionati di archeologia, è quello che si può percorrere lungo l’acquedotto etrusco. Tale opera è la più importante del Lazio, sia per grandezza che per il perfetto stato di conservazione. I visitatori potranno così raggiungere la cascata e possono ammirare lo stagno sottostante. Scegliete il percorso che più vi piace e condividete questa esperienza con la vostra famiglia o con gli amici.

Un giro in Mountain Bike

Non importa che siate appassionati di natura o di storia, basta una bicicletta per soddisfarle entrambe!
Formello offre lo scenario ideale per un giro diviso fra storia e natura. Potrete vivere l’esperienza dei pellegrini che viaggiavano sulla Via Francigena, ammirare l’Acquedotto della Selvotta di epoca etrusca presso quella che era la antica città di Veio.
Se invece volete vivere un’esperienza nella natura, il Parco di Veio è lo scenario ideale all’interno del quale, nel rispetto dei regolamenti, potrete soddisfare la vostra voglio di vivere una giornata immersi nel verde.